Menu

Come conoscere quanti crediti ECM hai e avere sotto controllo la formazione

31/05/2017

Come conoscere quanti crediti ECM hai e avere sotto controllo la formazione

La formazione ECM è un elemento di assoluta importanza nella crescita professionale di qualsiasi medico

Un medico formato è un medico più sicuro, autorevole e pronto ad affrontare anche le più complesse problematiche lavorative. L’ECM è un obbligo per tutti gli operatori sanitari, e in quanto tale va soddisfatto tramite il raggiungimento di 150 crediti in un triennio.

Il percorso formativo, dunque, non è breve ed è importante avere costantemente sotto gli occhi l’andamento della propria formazione.
Per farlo, e per controllare quanti crediti mancano ai 150, è possibile iscriversi sul sito del Co.Ge.A.P.S. (www.cogeaps.it) dove si può attivare il proprio Dossier Formativo ed accedere all’anagrafe dei crediti ECM.
Al momento dell’iscrizione, verranno richiesti gli obiettivi formativi che il medico intende raggiungere, in modo tale che, una volta registrati i corsi effettivamente seguiti e i crediti ottenuti, potrà comparare i fabbisogni formativi attesi e l’aggiornamento effettivamente ricevuto.

In tal modo, anche coloro che organizzano convegni, eventi e corsi potranno allineare al meglio i contenuti dei propri corsi con i desideri di aggiornamento e approfondimento dei camici bianchi.
Grazie al servizio offerto dal Co.Ge.A.P.S., ogni medico può insomma avere costantemente sotto controllo i propri progressi in ambito formativo, in maniera tale da poter seguire il percorso migliore evitando, al contempo, di perdere qualche credito “per strada”.

Con le ultime novità della nostra piattaforma FAD è possibile registrare tutti i crediti nella piattaforma all’interno di Consulcesi  Club.

Si possono registrare sia i crediti ottenuti su altre piattaforme che quelli ottenuti con corsi residenziali o attività di docenza. In questo modo, speriamo che il nostro sia il portale di riferimento per facilità e comodità di utilizzo, in grado di agevolare la fruizione dei corsi e la gestione della propria situazione ECM.