Menu

Autunno, è bello partire! Le vacanze alternative ricche di sorprese

06/10/2017

Autunno, è bello partire! Le vacanze alternative ricche di sorprese

Chi lo ha detto che il periodo migliore per partire sia necessariamente quello estivo? Sembrerà strano per molti, ma in realtà non a tutti piace sentire il caldo afoso sulla pelle o passare le vacanze sdraiati senza fare niente.

Anzi, sempre più spesso in tanti manifestano l’esigenza di volersi dedicare ad attività più dinamiche, come per esempio visitare le città d’arte o ammirare luoghi naturalistici che mozzano il fiato.

Tutte attività, però, che cozzano con il caldo e l’afa che regnano durante luglio e agosto.

Ed ecco quindi che si apre la prospettiva di sfruttare invece il mese di Settembre per dedicarsi a vacanze alternative, che si rivelano ricche di sorprese.

Solo per citarne alcune, pensate a quanto sarebbe bello visitare le città d’arte: passeggiare lungo le strade più famose, fermarsi a mangiare qualche tipicità locale nei chioschi e approfittare delle giornate ancora lunghe “perdendosi” tra i quartieri e i vicoli più caratteristici. In questo senso, Amsterdam, Budapest, Varsavia, Madrid e anche Londra si prestano perfettamente a questo scopo.

Si potrebbe unire anche la visita culturale con la scoperta di nuovi cibi e prelibatezze gastronomiche assaggiando, perché no, delle buonissime tapas, magari a Siviglia che ben si presta a questo tipo di attività.

 

https://www.facebook.com/ConsulcesiClub/videos/323761758033814/

 

Oppure ancora, immaginate la magia di ammirare panorami verdi e super naturalistici smarrendosi nei boschi e nei prati irlandesi o islandesi: le temperature gradevoli e non eccessivamente rigide, infatti, ci permettono di godere di escursioni fantastiche e impossibili da effettuare nei mesi più ostili.

 

https://www.facebook.com/ConsulcesiClub/photos/a.199260273817297.1073741830.190837724659552/321136554963001/

 

E per chi ama comunque il mare, infinite mete offrono la possibilità sia di godersi la tranquillità delle spiagge ormai libere da turisti, sia di scoprire bellezze naturalistiche in tutto il loro splendore e senza contaminazioni. In questo senso, la Sardegna, la Sicilia e la Calabria si prestano perfettamente a questo scopo, grazie anche all’abbattimento dei “costi vivi” del viaggio (dato che si tratterebbe di media o bassa stagione), ma anche Amalfi e Taormina, con i loro panorami da togliere il fiato, ci permettono di ammirare un paesaggio davvero difficile da dimenticare.

Le opzioni sono tante, e si adattano a tutti i gusti. E allora, vacanzieri autunnali, avete l’imbarazzo della scelta. Noi nel frattempo vi penseremo, e non vediamo l’ora di ricevere un resoconto sulle vostre meravigliose vacanze.