Menu

L’importanza del rapporto con le Istituzioni mediche

04/09/2017

L’importanza del rapporto con le Istituzioni mediche

Dare supporto ai medici, assisterli e coadiuvarli nello svolgimento della propria professione è un lavoro delicato, di grande responsabilità.

Per farlo al meglio è opportuno conoscerne le peculiarità, assai diverse in relazione alle singole specializzazioni e ai tanti campi di applicazione, di quel ruolo che è sociale oltreché professionale.

Una professione e un ruolo che rappresentano, nella vita di ognuno di noi, in qualità di pazienti, un riferimento necessario quanto essenziale.
Per chi come Consulcesi si occupa di essere attento alle esigenze di questa categoria, è molto importante poter dialogare con il singolo medico. E’ fondamentale stabilire un rapporto con quegli organismi e quelle istituzioni che i medici li rappresentano.

Ecco perché le collaborazioni, e in tanti casi anche gli accordi, che negli anni sono stati sviluppati con diverse Società scientifiche, rappresentano un valore aggiunto in questo percorso di attenzione al medico. Nella stessa direzione anche il dialogo avviato con tanti OMCeO provinciali su tutto il territorio nazionale. Realtà territoriali che permettono di conoscere al meglio le esigenze del medico, anche nelle differenti caratterizzazioni tipiche delle diverse aree geografiche del Paese.

Uno scambio di informazioni e di supporto utile a tutti, che permette ad ognuno di sviluppare al meglio il proprio lavoro, potendo contare su un partner efficiente ed aggiornato, ciascuno nel proprio ruolo specifico.

L’obiettivo finale di questa sinergia è come detto ovviamente il paziente, siamo noi stessi, e un’assistenza da parte del medico sempre più attenta e organizzata.

Supporto al medico vuol dire permettere al professionista sanitario di essere sempre aggiornato, sereno e concentrato. Vuol dire avere un partner in grado di ascoltarlo, offrirgli i servizi necessari o anche semplicemente utili. Il tutto a favore della migliore efficienza nell’organizzazione del proprio lavoro, e di conseguenza, della salute del paziente.

Potete trovare qui tutti i nostri partner.

 

Marco Blefari
Responsabile Relazioni Istituzionali