Questo documento è il Verbale di Riconsegna dell'Immobile Locato, un atto fondamentale che segna la conclusione del contratto di locazione tra il Conduttore e il Locatore.
Il suo scopo è semplice e diretto: registrare la consegna fisica dell'immobile e delle relative chiavi, nella data e nel luogo specificati, mettendo fine all'impegno contrattuale.
Attraverso la compilazione delle sezioni seguenti, le parti attestano lo stato attuale dell'immobile (salvo il normale utilizzo), verificano le letture finali dei contatori per la chiusura delle utenze e documentano la consegna di tutti gli allegati necessari. Questo Verbale garantisce chiarezza e trasparenza per entrambi, definendo in modo definitivo lo stato dei fatti al momento della restituzione.
Visualizza e scarica il modulo
Scarica il modulo editabile per il verbale di riconsegna immobile locato. Utile per documentare lo stato e la consegna finale tra locatore e conduttore.
L’elaborazione dei testi, anche se curata con scrupolosa attenzione, non sostituisce una prestazione professionale e non può comportare specifiche responsabilità per eventuali involontari errori e inesattezze. Se la tua richiesta presenta delle specificità richiedi una consulenza ai nostri esperti.