Menu

Ex specializzandi: infranto il muro dei 400 milioni

09/10/2015

Ex specializzandi: infranto il muro dei 400 milioni

Un record “da copertina” sul nuovo numero di Consulcesi News.

La rivista per approfondire le battaglie legali dei medici e i vantaggi e i servizi del nuovo Consulcesi Club

Nuovo record per i medici specialisti tutelati da Consulcesi. Grazie alle ultime recenti sentenze salgono ad oltre 402 i milioni riconosciuti in loro favore per la scuola post laurea non correttamente retribuita, nonostante precise direttive europee. Il “black out” nell’erogazione delle borse di studio, relativamente ai periodi compresi tra il 1982 e il 1991 e tra il 1994 ed il 2006, continua a produrre valanghe di ricorsi a cui seguono, con sempre maggiore rapidità, sentenze favorevoli ai ricorrenti da parte dei tribunali di tutta Italia. Proprio per questo, nel giro di pochi mesi, Consulcesi ha visto salire il monte dei milioni riconosciuti ai suoi assititi da 327 a 373 fino appunto ad arrivare a “infrangere il muro” dei 400 milioni.

Proprio questa è l’immagine di copertina scelta per il nuovo numero di “Consulcesi News”, la rivista edita dalla principale realtà di riferimento per il mondo medico-sanitario, che con oltre 480mila copie è la più diffusa in Italia tra i periodici in distribuzione. Sul quinto numero, uscito proprio in questi giorni, ampio spazio alla vicenda degli ex specializzandi con aggiornamenti sulle ultime consegne di assegni con lo Stato che, mai come ora, paga subito e si appresta a stringere un accordo transattivo – valido solo per chi avrà presentato ricorso – attraverso l’approvazione dei Ddl, già in Parlamento. Va ricordato che lo Stato rischia un esborso superiore ai 4 miliardi. Nelle 48 pagine della rivista focus sulle principali vertenze legali, in particolar modo sulle irregolarità bancarie con la prima azione collettiva per i medici e sulla violazione della direttiva Ue 2003/88, che costringe i medici a turni massacranti di lavoro, dando vita dunque ad un nuovo vasto fronte di ricorsi. Al pari dei servizi legali, ampio spazio è dedicato anche alle soluzioni esclusive del Consulcesi Club con tutti i vantaggi per i medici che si uniranno agli oltre 70mila camici bianchi che hanno già scelto di far parte della più grande realtà del settore. E dunque, solo per loro, tanti plus: dalla possibilità di aumentare il numero di pazienti e dei guadagni sfruttando le grandi potenzialità dell’App MyDott, all’aggiornamento ECM con l’innovativa modalità dei “film formativi” che prenderanno il via con il lancio di e-bola“, fino alla tutela legale completa e alla consulenza assicurativa.

Annunciare di aver superato quota 400 milioni rappresenta una grande soddisfazione – afferma il presidente di Consulcesi Group, Massimo Tortorellama anche un ulteriore stimolo a proseguire le numerose battaglie al fianco dei medici. Oltre a garantire la massima tutela legale con servizi, soluzioni, tutele e plus, che rappresentano le grandi esclusive del Consulcesi Club,  siamo al loro fianco sulla strada del successo professionale. Sempre con il sostegno dei tanti OMCeO, Enti, Sindacati e Associazioni che hanno deciso di convenzionarsi con noi. A disposizione dei medici ci sono già i nostri oltre 350 tra avvocati e consulenti legali che rispondono gratuitamente al numero verde 800.122.777.

Sei un medico specialista ’82/2006? Calcola gratis il valore del tuo rimborso: Clicca qui