Menu
Precedente Successivo

Ferie negate dall’azienda? Consulcesi: “Sosterremo le richieste di risarcimento dei medici”

Ferie negate dall’azienda? Consulcesi: “Sosterremo le richieste di risarcimento dei medici”
Il presidente Tortorella annuncia che “promuoveremo anche queste azioni. È sufficiente che il medico sia in grado di dimostrare di aver fatto richiesta del godimento delle ferie obbligatorie ed essersele viste negare anche per motivazioni che rientrano tra eccezionali e motivate esigenze di servizio o cause di forza maggiore”.

 Ferie negate dall’azienda? Il medico può chiedere un risarcimento. Turn over bloccato e conseguente carenza di personale oltre che di risorse, costringono gli operatori sanitari a continui tour de force.

Promuoveremo anche queste azioni – afferma il presidente di Consulcesi, Massimo Tortorella –  per porre fine a questa ennesima ingiustizia ai danni della categoria. È sufficiente che il medico sia in grado di dimostrare di aver fatto richiesta del godimento delle ferie obbligatorie ed essersele viste negare anche per motivazioni che rientrano tra eccezionali e motivate esigenze di servizio o cause di forza maggiore. Per i medici che non hanno goduto del periodo di riposo annuale e vogliono ottenere l’indennità sostitutiva delle ferie non godute, sono già a disposizione oltre 350 tra avvocati e consulenti legali che rispondono alla linea diretta e gratuita 800.122.777 e sul sito internet”.

 

Anche sul caso dei rimborsi delle pensioni, dopo la sentenza della Consulta, Consulcesi è già in campo a tutela dei professionisti. “Sono numerosi i medici  – si legge in una nota – che ci hanno chiesto di predisporre i ricorsi. In ballo ci sono migliaia di euro da ottenere dopo la bocciatura della “legge Fornero” che bloccava la rivalutazione degli assegni previdenziali. I professionisti del camice bianco, in attesa che il Governo trovi una soluzione, si sono rivolti alla realtà leader che ha sempre fatto rispettare i loro diritti e che sta già predisponendo i ricorsi“. “Come sempre – conclude il presidente Tortorella – saremo al loro fianco, anche con il sostegno degli oltre 50 tra OMCeO, Sindacati, Associazioni e Società Scientifiche che hanno già scelto la nostra tutela“.