logo

AREA RISERVATA

logo

Nuova Azione di rimborso specialisti: costi ridotti

Per favorire la partecipazione dei camici bianchi, Consulcesi mette a disposizione 500 mila euro a parziale contributo per le spese, riservati ai primi 3 mila che ne faranno richiesta con una riduzione delle spese legali fino a 300 € per singolo medico.

Anche gli iscritti agli OMCeO convenzionati possono aderire e con ulteriori vantaggi: Roma, Pisa e Caserta hanno infatti di recente stipulato un accordo con Consulcesi per la tutela legale dei propri iscritti, e altri Ordini seguiranno a breve.

Proprio il Presidente dell’Ordine provinciale di Roma dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri, Roberto Lala, ha espresso, in un recente comunicato, soddisfazione per le due ultime sentenze della Corte d’Appello capitolina che hanno garantito la restituzione di 45 milioni di euro a più di mille medici Consulcesi, e osserva: “Questi nuovi pronunciamenti giurisprudenziali confermano la linea ormai seguita dalla Magistratura e dà ragione a quanto abbiamo sempre sostenuto in merito al diritto dei medici a vedersi riconosciuti gli anni di specializzazione“.

C’è tempo fino al 20 luglio per partecipare alla nuova azione legale promossa da Consulcesi, dopo un totale di rimborsi assicurati di 313 milioni di euro, per il recupero delle retribuzioni non ricevute durante la scuola di specializzazione. I rimborsi possono arrivare fino a 180.000 euro a medico, nel caso del mancato versamento anche degli oneri contributivi.

Alla nuova azione legale possono aderire tutti i medici che hanno frequentato i corsi universitari nel periodo compreso tra il 1982 e il 2006. La causa collettiva promossa da Consulcesi, che rappresenta 40 mila camici bianchi e si occupa di tutelarne e difenderne i diritti, è la terza azione legale dall’inizio del 2013.

Questo fatto conferma come il susseguirsi di sentenze positive e la sempre maggiore consapevolezza che il Diritto è ormai certo, abbia portato una crescita esponenziale di richieste di rimborso di fronte alla giustizia. Per ottenere informazioni sui rimborsi e quantificare il valore che spetta a ogni medico, i consulenti legali sono a disposizione gratuitamente al numero verde: 800.122.777.

Calcola gratis il valore del tuo rimborso: