logo

AREA RISERVATA

logo

Precedente Successivo

Ebola, terrore al cinema. Un film per sconfiggere l’epidemia

Un progetto per formare e informare tutti i cittadini di fronte alle pandemie emergenti. Il film dal 15 luglio disponibili gratuitamente in streaming su www.ebola-movie.com

Allarme Ebola nei cinema di tutto il mondo, il primo “film formazione” al mondo sull’epidemia che ha sconvolto l’Africa e il mondo intero arriva nelle sale. Un lungometraggio avvincente e drammatico realizzato in lingua inglese con la consulenza scientifica dei medici e delle strutture che hanno fronteggiato il virus.

e-bola è uno strumento di aggiornamento professionale innovativo e indispensabile per i professionisti sanitari di tutto il pianeta. Il progetto formativo è stato presentato nel corso della Tavola rotonda “Progetto e-bola: la lezione di e-bola, formazione ed informazione per prevenire le pandemie” patrocinata dal Ministero della Salute alla presenza delle istituzioni italiane e internazionali intervenute sul tema e, come pregiati ospiti invitati gli ambasciatori dei Paesi africani coinvolti dall’emergenza e tutte le rappresentanze diplomatiche del mondo presenti in Italia.

Il progetto è composto dal film e-bola e dalle pillole formative accreditate da Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali) l’ente pubblico di supporto al Ministero della Salute che si occupa di ECM (Educazione continua in medicina).