Corsi di Formazione ECM

Oltre 200 corsi ECM online in continuo aggiornamento, interattivi e coinvolgenti, da seguire dove e quando vuoi, per adempiere in serenità agli obblighi formativi.

La legge

Il recupero dei trienni passati
Nel 2023, come chiarito nell’emendamento sopra citato, è fornita ai professionisti sanitari la possibilità straordinaria di recuperare anche i crediti mancanti dei due trienni precedenti a quello prorogato: 2014-2016 e 2017-2019. Con l’intenzione di dare ai professionisti della Salute la possibilità di recuperare in toto il duro periodo di pandemia.
  
L'inizio del triennio 2023-25
Il 1° gennaio 2023, inoltre, è iniziato il nuovo triennio ECM (2023-2025) in contemporanea con la proroga. Il che significa che i professionisti in regola con il triennio 20-22 hanno potuto iniziare ad accumulare i 150 crediti formativi necessari per il 23-25, che è partito con regolarità per tutti.

 

Tematiche di interesse nazionale e obbligatorie
La Commissione Nazionale ha inoltre inserito, fra le tematiche di interesse nazionale, con relativo bonus di crediti, la formazione sul Covid-19 e sull'uso della cannabis terapeutica (scarica la delibera sulla cannabis terapeutica e sul Covid-19). Con il decreto legislativo 31-6-20, n° 101, all’art. 162, è stata sancita l’obbligatorietà della formazione in materia di radioprotezione per tutti i medici di qualsiasi specializzazione e modalità di esercizio della professione.

Come mettersi in regola

I vantaggi della formazione

I corsi di Formazione suggeriti per la tua professione

Tutti i Corsi di Formazione ECM

Cerca
Filtra per:
  • 1

Videoclip Formazione: corsi pratici per la tua professione

Vai ai corsi Video Clip

Corsi E-book: leggi le novità

Vai ai Corsi E-Book

Film Formazione: guarda le novità

Vai ai Film Formazione
Logo 1
Logo 2
Logo 3

News e Approfondimenti che potrebbero interessarti

Vedi i contenuti

La soluzione digitale per i Professionisti Sanitari

Consulcesi Club

Contatti

Via G.Motta 6, Balerna CH
PEC: consulcesisa@legalmail.it

Social media