Consulcesi Club si rinnova: la soluzione su misura per la vita lavorativa e privata del professionista della Salute

Il Consulcesi Club si rinnova per offrire ai professionisti sanitari una soluzione tagliata su misura sulle loro esigenze lavorative e personali. Consulenza legale e assicurativa, oltre 300 corsi ECM, e tanto approfondimenti con podcast, video, guide, moduli scaricabili, tool e infografiche

Sommario
  1. Cosa vogliono i sanitari?
  2. Consulenza legale ed assicurativa sempre a disposizione con Consulcesi Club
  3. Le nuove risorse: moduli scaricabili e calcolatori
  4. Approfondimenti e news: il Consulcesi Club si arricchisce di nuovi contenuti pensati per te

“L’universo personale e professionale del sanitario a portata di un semplice click”, con questo obiettivo è nato il nuovo Consulcesi Club. Una piattaforma di servizi che interpreta un’esigenza sempre più sentita da medici e professionisti sanitari: poter trovare una risposta a tutto tondo alle proprie necessità in modo facile, veloce e raggiungibile ovunque. Il nuovo Consulcesi Club ha voluto essere proprio questa soluzione: corsi di formazione ECM, assistenza legale e assicurativa, news personalizzate sul settore di interesse del professionista, risorse web utili alla professione (moduli editabili e calcolatori), tanti formati di approfondimento (infografiche, guide, eBook, video e podcast) dedicati in esclusiva agli iscritti e scaricabili, l’accesso alla più vasta biblioteca scientifica esistente e tante convenzioni dedicate.

Cosa vogliono i sanitari?

Gli anni di pandemia, fortissimi nel loro impatto sul settore sanitario, hanno portato alla luce una riflessione necessaria ribadita più volte dai presidenti degli Ordini professionali: il sanitario è un professionista ma è anche una persona. Come tale, ha bisogno di un equilibrio corretto tra vita e lavoro e di trovare supporto per entrambe le sfere, con il fine di migliorarsi costantemente. A partire dalla formazione continua, nodo centrale per tutti i professionisti. In occasione della presentazione di dati dell’Associazione Formazione nella Sanità per la fine della proroga del triennio ECM 2020-22, è stato evidenziato come la modalità di formazione a distanza (FAD) sia quintuplicata nell’uso rispetto al triennio passato. “I professionisti hanno bisogno di tempo per vivere, oltre che per lavorare – ha commentato il presidente Cogeaps Roberto Monaco – e hanno scelto la modalità che è più congeniale per farlo”. Su questa base il Consulcesi Club offre oltre 300 corsi di formazione FAD dedicati alle singole professioni, in modalità multimediali e interattive, in continuo aggiornamento. Pensati per poter fornire all’utente un’esperienza di apprendimento utile e personalizzata.

SCOPRI QUI IL CATALOGO CORSI PER MEDICI E PER PROFESSIONISTI SANITARI

Consulenza legale ed assicurativa sempre a disposizione con Consulcesi Club

Il Consulcesi Club si occupa anche della tutela legale e assicurativa del professionista della salute. Consulenze illimitate in ambito penale, civile e giuslavoristico con il servizio Mio Avvocato, per gestire i rischi legati al contenzioso e alla responsabilità professionale. Con l’aggiunta di Pronto Assicuratore, una servizio di tutela che fornisce al professionista una visione sulla copertura migliore tagliata sul suo settore e ruolo.

Le nuove risorse: moduli scaricabili e calcolatori

In aggiunta, il nuovo Club offre una sezione “Risorse” sempre a disposizione che complimentano e arricchiscono l’offerta consulenziale. All’interno Moduli facsimile scaricabili, stampabili ed editabili su computer che coprono vari settori di utilità: locazioni e contratti di affitto, lettere legate al condominio e alla manutenzione, moduli di denuncia legati ai sinistri stradali, consensi GDPR e di protezione privacy da far firmare al paziente, impugnazione del licenziamento e tanto altro ancora.

Inoltre sono disponibili una serie di calcolatori volti a fornire un consulto iniziale, che può poi essere seguito da una consulenza personalizzata, ad esempio sul riscatto di laurea, i compensi di sostituzione dei medici di medicina generale o il calcolo di ferie non godute. Oppure tool pensati per agevolare il professionista durante la visita con il paziente (calcolo BMI, codice fiscale, data parto, rischio cardiaco).

Approfondimenti e news: il Consulcesi Club si arricchisce di nuovi contenuti pensati per te

A questa dotazione si aggiunge una rinnovata offerta contenutistica giornaliera e approfondita. I temi della sanità e del lavoro, declinati per professione e facilmente gestibili dall’utente secondo il suo interesse, sono disponibili in un’ampia varietà di formati di fruizione, curati da giornalisti ed esperti del settore ed esclusivamente riservati agli utenti del Consulcesi Club.

Il formato giusto per te: podcast, video, infografiche e guide

Podcast, video, infografiche, guide e eBook scaricabili e pronti da consultare. Approfondimenti che spaziano tra sanità digitale e nuovi dispositivi medici, responsabilità professionale e temi legali, consigli fiscali e previdenziali per gestirsi al meglio conoscendo le norme e temi connessi alla professione sanitaria e alle nuove competenze, senza tralasciare la visione One Health e il collegamento sempre più evidente tra inquinamento e salute. Gli argomenti, approfonditi con l’aiuto di expertise scelta, sono selezionati e decisi dalle richieste degli utenti e dalle ultime novità: in modo da consentire al professionista di rimanere sempre aggiornato. A questo si aggiunge la disponibilità immediata del più vasto catalogo di pubblicazioni scientifiche a disposizione: PubMed, punto di riferimento nella ricerca innovativa, medica e sanitaria.

Completa l’offerta ritagliata sul professionista sanitario il servizio Convenzioni che offre un accesso semplice a coupon, offerte e codici sconto, da utilizzare per gli acquisti online, da attivare con un click. Gli utenti hanno a disposizione circa 12.500 offerte e promozioni raggruppate in oltre 700 shop online.

Entra anche tu a far parte di Consulcesi Club!

Di: Redazione Consulcesi Club

News e Approfondimenti che potrebbero interessarti

Vedi i contenuti