logo

AREA RISERVATA

logo

background image

Attività benefiche

Il nostro impegno per la salute di tutti.

Gli ultimi, da sempre, sono il nostro primo pensiero.

In Italia, come nel resto del mondo, sono tante le situazioni in cui la sanità è carente o, nei peggiori dei casi, del tutto assente. Persone lasciate ai margini, luoghi lontani, troppo spesso dimenticati. Popolazioni e Paesi interi vittime di ingiustizie, relegati a un ruolo subalterno, invisibili agli occhi. Ma anche realtà improvvisamente vittime di tremende calamità, capaci di precipitare chi le abita nella più profonda disperazione. 

Lì, con la nostra onlus, abbiamo volto il nostro sguardo, da sempre convinti che la salute sia il primo diritto, per tutti. Così, con donazioni e interventi mirati alla realizzazione di strutture sanitarie e all’acquisto di dispositivi e macchinari, abbiamo voluto gettare solide basi. Basi sulle quali si è strutturato l’impegno dei nostri volontari: professionisti pronti a mettere la loro esperienza al servizio del prossimo. 

Così è stato, ad esempio, per lunghi anni in Africa. Così in Albania, quando la terra ha tremato. Così in Italia, quando la pandemia di Covid-19 ha messo a dura prova l’intero sistema. Pronti, domani come oggi, a intervenire là dove c’è più bisogno.