AREA RISERVATA
background image

Servizi legali

Per la professione e la vita privata, tutta l'assistenza di cui hai bisogno.

Azioni di rimborso e assistenza in ambito civile, penale e lavorativo.

Da sempre al fianco dei professionisti sanitari per la rivendicazione dei loro diritti, grazie alle azioni collettive di rimborso portate avanti negli anni abbiamo fatto riconoscere ai nostri assistiti oltre 530 milioni di euro nei tribunali di tutta Italia. Un’assistenza legale che non si li limita alla sola sfera lavorativa ma si estende anche a quella personale, in ambito civile e penale.

Numero Chiuso a Medicina

Mai come negli ultimi anni lo svolgimento del test d’ingresso alla facoltà di Medicina è stato viziato da manifeste irregolarità, puntualmente denunciate dagli studenti. Ecco perché è possibile contestare la graduatoria e fare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) chiedendo l’accesso immediato ai corsi presso il proprio ateneo e il risarcimento del danno fino a 10.000 euro.

Numero Chiuso a Medicina

Accesso al corso di formazione specialistica in Medicina generale

Il sistema a numero chiuso che regola l’accesso al corso di formazione specialistica in Medicina generale è spesso viziato da manifeste irregolarità, oltre a non tener conto, per i pochi posti messi a disposizione, del fabbisogno nazionale. Ecco perché gli aspiranti medici di base possono contestare la graduatoria e fare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) chiedendo l’accesso immediato al corso.

Accesso al corso di formazione specialistica in Medicina generale

Diritto all'oblio

Solo il 10% dei medici ha una reputazione online “pulita”, spesso macchiata da notizie false, informazioni lesive per l’immagine e commenti ingiuriosi. A porre un freno a tutto ciò è intervenuta la nuova normativa prevista dall’articolo 17 del GDPR, grazie alla quale è possibile chiedere la rimozione dei contenuti critici, falsi o scorretti che ci riguardano.

Diritto all'oblio

Consulenza legale

Per problemi di natura civile, penale o lavorativa, i nostri legali sono sempre pronti a fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno. Un servizio di consulenza completamente gratuito per rispondere a tutte le tue domande e indirizzarti verso la soluzione migliore.

Consulenza legale

Lettera di diffida

Accesso ad atti amministrativi, richiesta di pagamento crediti, problemi condominiali, risarcimento danni da sinistro stradale, contestazioni fatture. Per fronteggiare insieme queste ed altre spiacevoli situazioni, i nostri avvocati redigeranno per te una lettera di diffida.

Lettera di diffida

Parere legale

Nello svolgimento del tuo lavoro, i rischi sono purtroppo all’ordine del giorno. Per tutelarti al meglio e far valere i tuoi diritti, ti forniamo un parere legale scritto sulle problematiche professionali, accompagnandolo con tutti i chiarimenti giuridici di cui hai bisogno.

Parere legale

First opinion sulla responsabilità professionale

Nei casi di presunta malpractice è fondamentale un tempestivo intervento. Per questo puoi sempre contare sulla nostra consulenza giuridica e medico-legale in materia di responsabilità professionale, al fine di evitare il rischio contenzioso con i pazienti o con la struttura sanitaria.

First opinion sulla responsabilità professionale
background image

Mio Avvocato

Hai bisogno di assistenza legale? Entra nel Club e chiedi subito una consulenza gratuita a Mio Avvocato.
background image

Consulcesi & Partners

Hai bisogno di consulenza e assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale? Rivolgiti al network di Consulcesi & Partners.