Consulcesi: supporto consulenziale per le Professioni Mediche
Menu

Entra nell'Area Riservata

Hai dimenticato la tua password?

Non sei iscritto? Prova Gratis Consulcesi Club

Bambini malati e medici ‘più vicini’  con il nuovo van donato da Consulcesi all’ Ass. Tudisco

Bambini malati e medici ‘più vicini’ con il nuovo van donato da Consulcesi all’ Ass. Tudisco

Bambini malati e medici ‘più vicini’  con il nuovo van donato da Consulcesi all’ Ass. Tudisco

Neri Marcorè testimonial della consegna delle chiavi del Fiat Qubo

Presidente Ass. Tudisco: “il nostro servizio di accompagno garantito e più efficiente grazie alla donazione”

Partono da paesi e città di tutto il mondo, spaventati e disorientati, arrivano nella grande metropoli romana con il ‘carico’ di una malattia da affrontare. Sono le migliaia di famiglie che ogni anno bussano alla ‘Casa di Andrea’ dell’Associazione Andrea Tudisco, che offre loro un alloggio e tanti servizi di assistenza integrata. Quest’anno, Consulcesi ha voluto donare loro un nuovo mezzo di trasporto, un Fiat Qubo, per ‘accorciare’ i tempi e le distanze tra i bambini, le loro famiglie e i medici e gli operatori sanitari delle strutture specializzate nelle quali sono in cura. La cerimonia di consegna delle chiavi è avvenuta oggi alla sede dell’Associazione Andrea Tudisco tra la presidente dell’Associazione Fiorella Tosoni e Massimo Tortorella, Presidente Consulcesi. Presente anche Arianna Leggeri, Presidente di Natale 365 onlus, che ha messo in contatto l’azienda con l’Associazione.

Testimonial dell’evento, da sempre vicino all’Associazione è Neri Marcorè: “Gesti concreti come questo contribuiscono ad alleggerire le difficoltà che devono affrontare i bambini e le loro famiglie e al tempo stesso a donare loro un sorriso di cui nutrirsi per vincere la propria battaglia”, commenta l’attore.

“Uno dei servizi fondamentali della nostra “accoglienza integrata” è l’accompagno in ospedale delle nostre famiglie ospiti. Un accompagno che deve essere quotidianamente assicurato: avere un mezzo nuovo a metano, ci permette di garantire e aumentare l’efficienza di questo servizio anche in condizioni di blocco del traffico. La donazione di Consulcesi è un sostegno fondamentale per il nostro operato”, commenta Tosoni.

“Questo gesto nasce da un’esigenza degli operatori sanitari che ci hanno segnalato il disagio delle famiglie nel raggiungere i luoghi di cura specializzati. Consulcesi, da sempre vicina alle esigenze dei professionisti della sanità ha voluto alleggerire il peso di questa distanza e presto lanceremo presto una vera e propria Fondazione a sostegno di questo e altri progetti”, ha commentato il Presidente Consulcesi Massimo Tortorella.

Consulcesi è il network sanitario di riferimento per l’assistenza legale, assicurativa e di educazione continua dei medici e di tutte le professioni sanitarie.

L’Associazione Andrea Tudisco è un punto di riferimento per i reparti specializzati dei maggiori poli ospedalieri romani ed offre, in forma del tutto gratuita, la possibilità di ricevere accoglienza in un contesto familiare, con la priorità di creare un ambiente empatico e aperto alle differenze culturali, linguistiche e religiose.