AREA RISERVATA

Covid 19 – Il virus della Paura. Presentazione Docufilm e collana formativa ECM

Consulcesi promuove un dibattito istituzionale e scientifico sulla più grande emergenza sanitaria dell’ultimo secolo. L’incontro virtuale, che vede la partecipazione di autorità politiche e sanitarie di massimo rilievo, affronta il tema dell’importanza di fornire un nuovo modello di formazione continua a tutti i professionisti della sanità all’indomani della nuova era sanitaria e sociale segnata dal coronavirus. La pandemia da coronavirus è stata caratterizzata anche da un fatto mai verificatosi in precedenza con tanta forza: la diffusione di fake news e infodemia, ovvero di informazioni non comprovate scientificamente e di false notizie per generare paura, che disorientano e indeboliscono una società già duramente colpita da questa emergenza. Anche questo aspetto verrà affrontato nel dibattito.
Consulcesi presenta “Covid 19 – Il virus della Paura” il primo progetto integrato per professionisti della salute e cittadini che raccoglie in una Collana Ecm, docufilm e ebook le indicazioni del Ministero della Salute e dell’OMS e vede il contributo di esperti come Giuseppe Ippolito (Spallanzani) e Massimo Andreoni (Tor Vergata), Ranieri Guerra (Oms) e Giorgio Nardone (Centro terapia Arezzo).
L’evento segna il lancio ufficiale del docufilm, punta di diamante dell’intero progetto, e potrà essere seguito sui nostri canali social: Facebook  o  Youtube