Menu

Medici specialisti: Consulcesi rimborsa altri 20 milioni di euro in soli tre mesi

10/06/2015

Medici specialisti: Consulcesi rimborsa altri 20 milioni di euro in soli tre mesi

Dopo la recentissima sentenza del Tribunale di Roma che ha riconosciuto altri 14 milioni di euro già in primo grado, pochi giorni fa, a Milano, Consulcesi ha restituito direttamente ai medici altri importanti assegni di rimborso.

Un totale di circa 3 milioni di euro, fino a 70 mila euro a medico, è stato infatti consegnato nel capoluogo lombardo come rimborso per gli anni di specializzazione universitaria in medicina.

L’imponente somma è stata riconosciuta ai camici bianchi che hanno frequentato le scuole post-laurea, cui lo Stato italiano non ha corrisposto il giusto compenso previsto dalle normative europee.

Abbiamo creduto sin dagli inizi a questa battaglia di giustizia – ha dichiarato Massimo Tortorella, presidente di Consulcesi Group – e, forti dei risultati ottenuti soprattutto negli ultimi anni, che ci hanno permesso di recuperare oltre 327 milioni di euro in favore dei medici, andiamo avanti. Solo nella prima metà del 2013 abbiamo promosso altre tre azioni legali collettive e stipulato accordi con gli OMCeO di varie province italiane per favorire l’adesione dei loro iscritti alle cause“.

Leggi le testimonianze di alcuni tuoi colleghi che hanno ottenuto il rimborso:

Dott. Tagliavia Fabrizio –  Odontostomatologia:

“Ringrazio la Consulcesi per aver realizzato questa certezza del rimborso dovuto e noi medici per aver esercitato la nostra professione presso gli ospedali. Il sogno diventa realtà.”

 Dott. Tortorella Tiziana – Pediatria Preventiva e Puericultura:

“Dopo questo periodo di attesa finalmente siamo arrivati alla liquidazione. Ringrazio Consulcesi che in questi anni si è molto impegnata ed ha ottenuto questi ottimi risultati.”

 

 

 

Gallery: