Menu

Prossimo traguardo: 10.000 firme

25/07/2017

Prossimo traguardo: 10.000 firme

Il tema del rimborso degli anni di specializzazione non retribuiti per i medici che si sono specializzati tra il 1982 e il 2006 è ormai da tempo all’attenzione del Parlamento e delle Istituzioni.

Questo perché la giurisprudenza è già consolidata in favore del medico: le sentenze positive e i pagamenti risultanti, infatti, avvengono in tempi brevi.

Sono già stati presentati tre Ddl ad hoc sul tema, che prevedono una soluzione definitiva: un accordo transattivo al fine di riconoscere ai medici ciò che spetta loro, evitando, al contempo, un esborso di denaro insostenibile per lo Stato. 

Per questo Consulcesi si sta adoperando da tempo al fine di sollecitare un intervento da parte dello Stato. Proprio in questi giorni ha lanciato una petizione, rivolta a tutti i medici interessati, per far sentire la loro voce davanti alle Istituzioni e accelerare l’approvazione dei Ddl.

Sono già state raccolte migliaia e migliaia di firme. Contribuisci anche tu a raggiungere finalmente una soluzione definitiva per far riconoscere a tutta la categoria ciò che le spetta di diritto: clicca qui