Menu

Un piccolo gesto per gli alluvionati di Fabbriche (Voltri)

07/01/2015

Un piccolo gesto per gli alluvionati di Fabbriche (Voltri)

Anche per questo Natale, il nostro pensiero è andato alle persone meno fortunate di noi.  Ogni giorno purtroppo veniamo a conoscenza di notizie tristi che ci rendono le giornate più amare, e la nostra voglia di apportare un aiuto concreto è tanta. E queste sensazioni diventano ancora più forti quando le difficoltà colpiscono proprio le persone che abitano vicino a noi: quante volte vi è capitato di pensare “sarebbe potuto succedere anche a me”?

Ed è proprio per questo che, grazie a voi, abbiamo scelto di offrire un supporto concreto qui in Italia agli alluvionati di Fabbriche (Voltri) in provincia di Genova.  Il comune della città si è adoperato con impegno e costanza per costruire dei nuovi alloggi di emergenza abitativa a quattro famiglie, costrette lo scorso novembre ad abbandonare le proprie abitazioni che la furia del torrente Cerusa aveva reso inagibili, così da aiutarli a ricominciare.

Noi abbiamo voluto dare un contributo, finanziando l’arredamento di una di queste abitazioni, dalla cucina alle camere da letto, dalla sala pranzo fino al soggiorno, grazie anche al supporto di Ikea. Ma non solo. Abbiamo voluto far sì che potessero godersi da subito la nuova casa, fornendo loro anche tutto l’occorrente necessario per vivere la loro quotidianità: piatti, bicchieri, posate, asciugamani e molto altro.  

Non è mancato un pensiero per il Natale in arrivo, con un bell’albero decorato e dei doni per i più piccini.

Con questo gesto ci auguriamo di tutto cuore che questa famiglia, così come tutte quelle che in questi momenti si trovano in difficoltà, possano al più presto rivedere il sorriso e ricominciare una vita serena. Siamo sicuri che, grazie al vostro contributo, tutto questo potrà essere davvero possibile.