logo

AREA RISERVATA

logo

Precedente Successivo

Responsabilità civile e FAD: nuove sfide per i medici italiani

Intervista esclusiva ad Antonio Panti, presidente OMCeO Firenze: “Una sconfitta per tutti il continuo ricorso a sanzioni penali. Urgono modifiche”

Le grandi sfide da vincere e le criticità da superare per il rilancio della sanità italiana. Su questo ha concentrato la sua attenzione il dottor Antonio Panti, presidente dell’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Firenze intervistato in esclusiva da Sanità Informazione. Tra Formazione a Distanza, rimborsi, nuove tecnologie e responsabilità professionale, sono ancora tanti i nodi da sciogliere.

Presidente Panti, quello dei rimborsi ai medici ex specializzandi è un tema sempre caldo ed attuale. È notizia recente un nuovo maxi rimborso per i medici, proprio qui a Firenze.

Lo Stato italiano aveva “dimenticato” di adeguare la propria legislazione a quella europea. Oggi si sta rimediando e i medici danneggiati da questo ritardo vedono finalmente riconosciuto il loro diritto al risarcimento. Sono anche altri però i problemi che hanno i camici bianchi italiani: siamo infatti in un momento di grande transizione per la professione. Ma intanto auguri a coloro il cui danno è stato compensato e grazie a chi li ha aiutati ad ottenere questo risultato.

Continua su News Sanità Informazione