AREA RISERVATA
background image

Medici di Medicina generale

Rimborsi fino a 150.000 euro esentasse.

In base alle direttive europee, dal 1993 il corso triennale di Medicina generale è equiparabile in tutto e per tutto a quelli di specializzazione medica. Condividono infatti le stesse regolamentazioni in merito a orari, turnazioni ed esclusività, comportando un impegno a tempo pieno con obbligo di frequenza che non consente lo svolgimento di attività lavorative esterne.

Tuttavia in Italia, dal punto di vista fiscale e assicurativo, vi è una disparità di trattamento tra i medici che svolgono il corso di Medicina generale e quelli che svolgono un corso di specializzazione. Sebbene entrambi percepiscano una borsa di studio, solo i primi sono tenuti a pagare l’IRPEF sulla stessa e a sostenere le spese per la copertura assicurativa. 

Aderendo all’azione collettiva è possibile ottenere fino a 150.000 euro dallo Stato. Una somma a titolo di risarcimento che comprende la differenza retributiva tra la borsa di studio percepita rispetto ai medici frequentanti altre scuole di specializzazione dal 2006, la tassazione IRPEF non dovuta, i contributi e l’assicurazione.

Compila il form e richiedi subito una consulenza gratuita.
Aderendo all'azione di rimborso 6 mesi GRATIS nel Club.

*campi obbligatori
  • Acconsento al trattamento dati per:

    Ricezione di offerte esclusiveVedi tutto

    L’invio di comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di mercato, relative a prodotti e servizi del Titolare e di partners commerciali, attraverso strumenti automatizzati (sms, mms, email, notifiche push, fax, sistema di chiamata automatizzati senza operatore, utilizzo dei social network) e strumenti tradizionali (posta cartacea, telefono con operatore).
    No

    Condivisione con altre societàVedi tutto

    La comunicazione dei Suoi dati personali a società con le quali il Titolare abbia stipulato accordi commerciali e/o convenzioni, appartenenti alle seguenti categorie: professionisti, società o enti di comunicazione e marketing; professionisti, società o enti operanti in ambito legale, tributario/fiscale, finanziario, contabile/amministrativo, assicurativo, formativo, informatico/tecnologico; professionisti, società o enti operanti in ambito socio-umanitario; professionisti, società o enti operanti in ambito immobiliare e in ambiti correlati; professionisti, società o enti operanti nel settore delle produzioni televisive e cinematografiche; professionisti, società o enti del settore sanitario, medicale/farmaceutico e fornitori di servizi per la persona e per il tempo libero, per loro finalità di marketing diretto attraverso strumenti automatizzati o strumenti tradizionali.
    No

    Finalità scientifiche e statisticheVedi tutto

    Lo svolgimento di indagini statistico-scientifiche relative al mondo medico-sanitario ed al benessere dei cittadini.
    No

    ProfilazioneVedi tutto

    Lo svolgimento di attività di profilazione volte a migliorare la qualità dei servizi erogati e l’adeguatezza delle comunicazioni commerciali alle Sue preferenze.
    No
background image

Testimonianze

Segui l'esempio dei tuoi colleghi già rimborsati.
background image

ECM, tutela penale a assistenza legale.

Prova GRATIS il Club per un mese.