Menu

Consulcesi cresce ancora acquistando QS Edizioni, SICS Editore e PKE

23/03/2022

Consulcesi cresce ancora acquistando QS Edizioni, SICS Editore e PKE

Il presidente Tortorella: “Creata la realtà di riferimento per sanità e farmaceutica. Ora saremo protagonisti nel Pnrr”. Nasce gruppo con oltre 650 dipendenti

 

 “Abbiamo creato il polo di riferimento più grande per sanità e industria farmaceutica che avrà oltre 650 dipendenti. Ora vogliamo giocare un ruolo determinante nello sviluppo e nell’attuazione del Pnrr”. Lo ha dichiarato Massimo Tortorella, presidente di Consulcesi Group durante la serata di premiazione Lifescience Excellence Awards. Annunciando di aver completato le acquisizioni di QS Edizioni, SICS Editore e PKE, Tortorella ha anticipato le prossime mosse del Gruppo che già rappresenta il principale fornitore di servizi legali, assicurativi e di formazione professionale per 200mila professionisti sanitari: un player internazionale con un Dna tutto italiano che ora è anche il maggior polo media in ambito “Health e Pharma”.

Una realtà di riferimento per il mondo sanitario e farmaceutico

“E’ un progetto sul quale abbiamo lavorato quasi due anni, sono molto soddisfatto – commenta Massimo Tortorella, Presidente Consulcesi – Siamo riusciti ad un unire le principali media company dell’informazione e della comunicazione scientifica e sanitaria a un partner che è il leader indiscusso nella formazione ECM, e nella offerta ai medici e al personale sanitario di servizi legali e assicurativi. Questa unione ha dato vita al primo gruppo nel settore dei servizi alle aziende delle Life science.

L’operazione coinvolge oltre 650 dipendenti, vede la convergenza di realtà che sono già primo e unico riferimento nel panorama editoriale Health – Quotidiano Sanità e Sanità Informazione – con un’offerta editoriale digitale in forte crescita e la più grande community di professionisti del mondo della Sanità, contribuendo a realizzare il più grande polo media nel settore.

“A guidarci sono il BIG DATA e alleanze strategiche, prima fra tutte quella con IQVIA, che ci permetteranno di essere protagonisti anche nei progetti per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. – commenta Tortorella – Le ambizioni sono tante anche all’estero. Oggi siamo già presenti in altre quattro nazioni oltre all’Italia e abbiamo disegnato una roadmap per offrire i nostri servizi ai sistemi sanitari e alle aziende a livello globale”.

Il gruppo Consulcesi

Docta è una società che opera nel marketing a 360° con particolare attenzione all’innovazione digitale editore del quotidiano online Sanità Informazione. QS Edizioni è la casa editrice digitale specializzata sui temi della sanità e della medicina, che vede al suo interno il primo quotidiano di riferimento per il settore medico-sanitario: Quotidianosanita.it. SICS Editore, è una realtà specializzata in progetti editoriali con oltre 30 magazine in area scientifica. Infine, PKE Società specializzata in gestione dei dati della sanità italiana e nella comunicazione con un database qualificato e profilato di oltre 460 mila operatori.

 

Leggi anche: Consulcesi Group cambia passo e anche logo