logo

AREA RISERVATA

logo

Il nostro catalogo ECM in FAD continua ad arricchirsi con nuovi corsi. Scopri le novità

La nostra offerta formativa diventa sempre più vasta. Ogni giorno, infatti, vagliamo nuove opportunità per garantirti sempre dei corsi di qualità e d’eccellenza, consapevoli che, per esercitare la tua professione sempre ai massimi livelli, sia fondamentale restare sempre aggiornati in merito alle novità e agli ultimi sviluppi relativi al tuo ambito lavorativo.

Recentemente abbiamo presentato due corsi ECM, presenti all’interno del nostro catalogo FAD nella collana MEDICINA. Anche quella LEGALE oggi vanta l’aggiunta di quattro nuovi corsi specifici. Leggi i contenuti:

La rilevanza della CTU come metodologia valutativa e probatoria 3 CREDITI ECM

Il corso affronta il tema della consulenza tecnica preventiva a fini conciliativi ex art.696 c.p.c,  la tutela previdenziale dei dipendenti della pubblica amministrazione , il ruolo della medicina legale Inail nell’assistenza  sanitaria del lavoratore infortunato e tecnopatico.

L’assicurazione nell’ambito della medicina difensiva e responsabilità medica 2 CREDITI ECM

L’obiettivo del corso è quello di mettere in luce, descrivere e studiare la pressione psicologica che subiscono i medici nell’esercizio della loro attività professionale; questo fenomeno , infatti, condiziona non solo il loro operato, ma anche l’ approccio alla diagnosi e alla terapia stessa, oltre ad incidere inevitabilmente anche sulla spesa pubblica.

Responsabilità medica e la sua riforma 2 CREDITI ECM

Il tema della responsabilità penale del sanitario è, da sempre, di grande attualità. Il corso descrive in modo  dettagliato  la riforma introdotta nel 2012 CON LA CD. LEGGE “BALDUZZI” (ART. 3, 1° CO., L.189/2012, a seguito della quale “l’ esercente la professione sanitaria che nello svolgimento della propria attività si attiene alle linee guida  e buone pratiche accreditate dalla comunità scientifica, non risponde per colpa lieve”.

Profili evolutivi in tema di lesioni e danno alla persona 1 CREDITO ECM

Il presente corso si pone come obiettivo quello di offrire nozioni in merito a profili evolutivi in tema  di lesioni  e danno alla persona, con continui riferimenti alla  LEGGE 24 MARZO 2012, N. 27 “CONVERSIONE, CON MODIFICAZIONI, DEL DECRETO-LEGGE 24 GENNAIO 2012, N. 1: “Misure urgenti in materia di concorrenza, liberalizzazioni e infrastrutture”.