Menu

Per sfuggire al grande esodo da bollino nero prova le vacanze last minute

04/08/2017

Per sfuggire al grande esodo da bollino nero prova le vacanze last minute

Sempre più spesso, quando si parla di vacanze, sentiamo associare a parole quali “riposo, ferie, relax, divertimento” anche “traffico, bollino nero, stress da partenza”.

Parole che sicuramente mettono a freno la voglia dei vacanzieri di partire e di imbarcarsi in quella che sembra quasi diventare una “odissea”.

I telegiornali e tutti i canali di informazione ci mettono in guardia dai possibili ingorghi stradali e consigliano le partenze in orari e giorni tattici. Ma ammettiamolo: tanti di noi spesso decidono di astenersi dalla partenza e quindi dalle vacanze, sperando in periodi migliori. Magari non solo per il traffico, ma anche perché vogliono evitare il pienone e il conseguente caos che troveranno nelle strutture scelte per il soggiorno.

Come tante volte succede, questo si traduce nel rinunciare alle vacanze e restare a casa, o spostarsi al massimo nelle vicinanze. Specialmente per alcune categorie di lavoratori, tra cui quella medica, che si trova a gestire turnazioni di lavoro e a dover concordare le ferie in anticipo.

Tornare a lavoro così non è un buon modo per ricominciare l’anno, non credete?

E allora perché non valutare delle opzioni last minute, pensate proprio per sfruttare il periodo che segue immediatamente dopo il periodo dell’ “esodo”?

Le opzioni sono tante, e a prezzi estremamente vantaggiosi.

È facile trovare questo tipo di offerte perché i proprietari dei villaggi, dei resort e degli alberghi preferiscono riempire le camere piuttosto che lasciarle sfitte. Questo significa tagliare notevolmente i costi, per invogliare le persone a partire. Dal punto di vista del vacanziere, oltre al risparmio economico si aggiungono i vantaggi della minore affluenza e il traffico ridotto.

Per esempio, si possono trovare sconti anche fino al 50% sui villaggi al top di categoria oppure ancora promozioni accattivanti per viaggi culturali o esperienze particolari che di solito vengono accantonati per mancanza di tempo.

Se ci pensate, tra l’alternativa di restare a casa e quella di valutare invece l’opzione di una vacanza all’insegna del relax o del divertimento, potremmo dire che vale la pena almeno provare a cercare, no?

Le varianti sono tante e chissà, l’indecisione di dove passare le ferie potrebbe trasformarsi invece in una vacanza indimenticabile: per i medici iscritti al Club, con Viaggiamondo, le vacanze sono a portata di click!